Davide Torlai Geometra iscritto all'albo dei Geometri della provincia di Modena con il numero 3232 e Certificatore Energetico iscritto all'elenco regionale dei certificatori energetici dell'Emilia Romagna con il numero 10967 (Vedi Curriculum Vitae).
Opero in tutta la regione Emilia Romagna, in particolare nei comuni di Modena, Formigine, Sassuolo, Fiorano Modenese, Maranello, Castelnuovo Rangone, Montale, Castelvetro di Modena, Vignola, Spilamberto, Castelfranco Emilia, Reggio Emilia e Bologna; inoltre, per assicurare la massima qualità dei miei servizi, mi avvalgo di importanti collaborazioni.
Garantisco un'ampia gamma di servizi nell'ambito edile e immobiliare per ciò che attiene: progettazioni e ristrutturazioni, gestione del catasto, ricerche e verifiche di carattere urbanistico, catastale e ipotecario, redazione di perizie estimative, inventari, tabelle millesimali, regolamenti di condominio e certificazioni di regolarità edilizia (ARE) e attestati di prestazione energetica (APE).
Mi occupo infine di assistenza all'acquisto e alla vendita di immobili, pratiche edilizie di ogni genere e consulenze tecniche.
In particolare:
Relazioni di stima atte a determinare il più probabile valore di uno o più beni, basate sull'individuazione del corretto aspetto economico del bene e dell'adeguato procedimento di stima, rispettando gli International Valuation Standard (IVS).
Durante l'accettazione di eredità con beneficio, è necessario stipulare l'insieme dei beni mobili e immobili del patrimonio del defunto per mantenerli separati da quello dell'erede, il quale quindi non potrà essere chiamato a rispondere con i propri beni personali per gli eventuali debiti del defunto.
Studio degli interventi rivolti a trasformare e/o modificare lo stato iniziale degli immobili, attraverso un insieme di opere e successiva presentazione delle adeguate pratiche edilizie.
Ricerche di fattibilità in funzione della progettazione dello spazio urbano delle città, al fine di stabilire quali manutenzioni ordinarie e/o straordinarie possano essere eseguite.
Aggiornamento del catasto fabbricati mediante accatastamenti e variazioni catastali, utilizzando il portale dell'agenzia delle entrate "SISTER".
Ricerca dei documenti che contengono tutte le informazioni registrate presso il catasto relativamente ad un immobile e dei documenti che permettono di determinare se un soggetto risulta essere intestatario di un immobile.
Prestazioni tecnico professionali svolte in concomitanza con l'acquisizione o la vendita di un immobile, al fine di tutelare il committente nella varie fasi della compravendita.
Redazione delle certificazioni necessarie alla vendita:
Attestato di regolarità edilizia (ARE)
Attestato di prestazione energetica (APE)
Regolamento giuridicamente vincolante contenente le norme relative all'uso ed esercizio degli spazi comuni e la metodologia di ripartizione delle spese per la conservazione e il godimento delle cose e dei servizi comuni.
Documenti precisi che stabiliscono quanto ogni condomino debba pagare per la manutenzione e conservazione dei beni comuni, in funzione del valore della propria unità immobiliare.
Attività svolta da un tecnico competente nei confronti del giudice o delle parti, al fine di fornire una valutazione di una determinata situazione in base alle proprie competenze tecniche.
Studio dello scioglimento della comunione ereditaria in rapporto alle quote legittime e alle quote testamentarie e divisione equa delle quote spettanti ad ogni parte.
Per ulteriori informazioni o richiedere un preventivo gratuito senza impegno non esitare a contattarmi.